Modalità di acquisto

Guida all’acquisto

Il pagamento può avvenire in molte differenti modalità: Carta di Credito (Visa, Mastercard, Carta Aurea, Postepay o American Express) o Bonifico Bancario Anticipato.

Per eseguire correttamente una transazione utilizzando il modulo d'ordine per acquisti con Carta di Credito, è necessario seguire questi semplici passaggi:
Inserire il prodotto nel carrello e cliccare su “Mostra il Carrello”;
Cliccare su “Continua con il pagamento”;
Creare un account (nel caso non lo si abbia già) o effettuare il login (nel caso non siate loggati);
Compilare i campi e cliccare su continua;
Selezionare la modalità di pagamento preferita.

CARTA DI CREDITO

Verificare che il tipo di Carta di Credito utilizzata per l'acquisto sia tra quelle accettate

  • VISA
  • MasterCard
  • American Express
  • Carta Aurea
  • Postepay


BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

  • BANCO DI NAPOLI
  • IBAN IT24I0101041359100000006023
  • BIC IBSPITNA130
  • Smart Home S.r.l.
  • Via Sant’Antonio, 30
  • 76121 Barletta (BT)


Causale del bonifico: inserire il CODICE PREVENTIVO rilasciato da un nostro operatore o il NOME del prodotto scelto o il NUMERO D’ORDINE rilasciato automaticamente dal sistema.


Invia COPIA DEL CRO per mezzo mail a info@smartissima.it:

in questo modo faremo partire subito il vostro ordine!


In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'inoltro dell'ordine avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Smart Home S.r.l.


Facciamo presente che la transazione con carta di credito avviene direttamente sul sito della banca, in modalità sicura (ssl). Pertanto non abbiamo alcuna possibilità di controllo, per ragioni di sicurezza e privacy, sui dati inseriti nel modulo per acquisti con carta di credito, ciò significa che non abbiamo nessuna possibilità di conoscere le motivazioni per cui una richiesta viene respinta dalla banca.


Le ragioni più frequenti di un rifiuto della transazione sono:

  • l'uso di una carta di credito non accettata dal nostro sistema;
  • un errore nell'imputazione dei dati;
  • il superamento del plafond a disposizione.

In relazione a quest'ultima eventualità, può avvenire che la disponibilità della Carta venga ''congelata'' dalla banca per alcuni giorni, per un determinato importo, se il suo titolare ha in corso una transazione online con un servizio di e-commerce, anche se la transazione non è ancora definitivamente conclusa (i.e.: se un ordine è stato inoltrato ma non è ancora stato evaso). SMARTISSIMA non è minimamente responsabile di questa eventualità.
E' possibile anche che una transazione rifiutata dal sistema derivi da problemi di saturazione del circuito informatico bancario.
L’evasione dell’ordine avviene dopo la conferma dell’accredito.

Trasferimento Bancario

Pagamento anticipato all’ordine; Smartissima si impegna a mantenere il prezzo bloccato del prodotto di suo interesse, il tempo normalmente necessario alla conclusione delle pratiche di trasferimento di valuta (in genere 3 /4 giorni lavorativi): L’evasione dell’ordine avviene dopo la conferma dell’accredito. Nella mail di conferma d’ordine automatica inviata dal sistema si ricevono le coordinate bancarie per procedere al pagamento.


N.B.: Il completamento dell’ordine tramite Bonifico Bancario Anticipato avviene SOLO alla ricezione del CRO e la perfezione dell’ordine in sospeso (nel carrello) è da effettuare entro e non oltre 5 giorni lavorativi, dopodiché l’ordine è da ritenersi annullato in quanto potrebbero esserci variazioni di prezzo o di altro genere.

Sicurezza nelle transazioni

La scelta della modalità di pagamento avviene al termine del processo di acquisto online, in una schermata denominata "Modalità Pagamento".

Le transazioni online con carta di credito vengono effettuate tramite POS virtuale. L’intero flusso di pagamento avviene su server WEB sicuri, attraverso https con protocollo di protezione SSL e codifica a 128 bit. Ricorda...

Non è assolutamente vero che pagare con carta di credito su Internet è pericoloso.

Le statistiche più recenti dimostrano che risalire ai dati sensibili da transazioni on-line sia molto più difficile che impossessarsi fisicamente delle carte.
Se pensiamo infatti a quando paghiamo il conto in un ristorante, in una boutique, diamo tranquillamente nelle mani di un addetto la nostra carta, senza pensare che per alcuni minuti i numeri e le informazioni presenti sono accessibili ad altre persone.

Modalità di consegna

La tipologia di merce proposta ci impone elevati livelli di sicurezza. Procedure speciali studiate espressamente per questo settore ci permettono di rendere le spedizioni davvero sicure. Le partnership che da anni abbiamo instaurato con le più importanti aziende del settore (FedEx, TNT e Dhl) ci consentono di garantire un servizio di qualità assoluta.
Vengono creati imballaggi appositi per ridurre al minimo la possibilità di rotture.
Le merci vengono lavorate con la massima celerità e caricate direttamente sui mezzi per avere un immediato riscontro di eventuali anomalie.

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore. Se non viene apposta questa dicitura Smartissima non è responsabile dei danni causati dal vettore. Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della merce.
Decorsi i 3 giorni stabiliti Smartissima non si ritiene più responsabile di eventuali danni avvenuti durante la spedizione.

Le spedizioni vengono effettuate tutti i giorni eccetto sabato e domenica il giorno successivo che il prodotto ci viene consegnato dall'azienda produttrice. I corrieri consegnano anch'essi dal lunedì al venerdì.

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Inserire il nome, l'indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono e di fax e l'indirizzo di posta elettronica) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Questo è valido solo per gli articoli in magazzino con dicitura "outlet3", per quanto riguarda gli articoli realizzati appositamente per il cliente l'articolo può essere recesso esclusivamente se non conforme all'articolo ordinato.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna, non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a Smart Home S.r.l.– Via Ottorino Respighi, 57 – 76121 Barletta (BT) Italy senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. «I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.». Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.”

FORO COMPETENTE

Il contratto è disciplinato in confomità alle leggi italiane. Per le controversie derivate dal contratto il Foro competente è quello di residenza o domicilio del Cliente se questo è un consumatore. In tutti gli altri casi sarà competente in via esclusiva il Foro di Trani in Italia.

Disclaimer

Grazie a rapporti diretti e consolidati con designer, produttori e dealer autorizzati, smartissima.it ti offre una selezione di prodotti di altissima qualità e dall’autenticità garantita.

Prima di essere messi in vendita, tutti i prodotti vengono sottoposti a scrupolosi controlli da parte di un team di esperti, per garantire che il prodotto risponda ai nostri elevati standard qualitativi. Solo se passa questo severo esame, smartissima.it pone sul capo un sigillo di sicurezza che lo protegge da eventuali tentativi di contraffazione.

I prodotti in vendita su smartissima.it sono tutti rigorosamente nuovi e confezionati nei loro imballi originali, che ne garantiscono l'eccellente stato di conservazione.

Con riferimento ai prodotti a marchio Artemide, Foscarini e Viabizzuno si specifica che Smartissima non fa parte della rete di rivenditori ufficiali. Diversamente Smartissima acquista i suddetti prodotti originali direttamente da gruppi d'acquisto autorizzati.

NOTA INFORMATIVA AI SENSI DEL T.U. 196/2003 SULLA PRIVACY

La informiamo ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, 196 (CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI), che i dati da Lei forniti alla nostra società, ovvero altrimenti acquisiti nell'ambito della nostra attività, potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto della legge sopra richiamata, per la corretta gestione della richiesta di informazioni da Lei inoltrataci mediante il form di contatto.
Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. Questo sarà fatto comunque con modalità rispondenti alle prescrizioni previste dal D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e dall’ Allegato B al suddetto decreto.
Il conferimento dei dati è obbligatorio, la mancanza di tali informazioni, infatti, non consentirebbe la gestione della vostra richiesta. Titolare del trattamento è Smart Home S.r.l. .Come è noto, Vi competono tutti i diritti previsti dall'articolo 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, 196 e quindi potrete accedere ai Vostri dati, chiederne correzione, integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione od il blocco avvalendoVi delle modalità previste dagli art. 8-9-10 del suddetto decreto.